Ortodonzia

L’Ortodonzia si occupa del trattamento delle malocclusioni (chiusura non corretta dei denti) dentali o scheletriche. I denti vengono perciò spostati con diverse tecniche a seconda dei casi per garantire una occlusione il più fisiologica possibile.

Le tecniche più comuni sono quelle che utilizzano gli apparecchi mobili nei bambini o i classici bracket, o apparecchi fissi, che vengono attaccati per il tempo del trattamento ai denti. Nel nostro studio utilizziamo anche i bracket fissi di tipo ceramico che coniugano la perfetta meccanica degli apparecchi fissi con l’estetica, permettendo un mimetismo migliore rispetto ai classici braket metallici.

Particolare rilevanza viene dato ai casi ortodontici complessi, quei casi con interessamento dell’ Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) mediante tecnica MEAW.

Ogni caso viene dapprima studiato mediante lastre, fotografie e impronte per sviluppare dei modelli della bocca insieme ai tracciati dei movimenti che i denti dovranno sopportare. La durata e la tipologia del trattamento è individuale per ogni paziente.

Via Pietro Maffi 80
00168 Roma (RM)