
Implantologia Via Pietro Maffi
L’implantologia Via Pietro Maffi permette alle persone di risolvere in modo definitivo e sicuro i problemi connessi alla mancanza di uno o più denti e oggi, grazie ai progressi della odontoiatria, tutti possono sottoporsi a questo intervento che è sempre meno invasivo e complicato.
Materiali, attrezzatura, conoscenza e know how del Dentista Boccea e Dentista Torrevecchia permettono di puntare sull’Implantologia Via Pietro Maffi per ritrovare il sorriso. Vediamo allora quando richiedere un impianto dentale.
Implantologia Via Pietro Maffi: quando serve l’impianto?
I problemi che portano alla perdita dei denti sono tanti e diversi e si va dai traumi alle patologie come la parodontite, fino alla vecchiaia. In passato la perdita dei denti era accettata senza problemi anche dalle persone giovani, ma oggi non è più così. Sempre più persone si rivolgono al Dentista via Pietro Maffi per sottoporsi a un intervento di Implantologia Via Pietro Maffi.
Impianto, ponte o corona?
Ponte e corona sono alternative all’Implantologia Via Pietro Maffi e si tratta di tecniche che il dentista può suggerire a seconda delle condizioni e delle caratteristiche della bocca del paziente. In molti casi, se il dente è solo parzialmente danneggiato, si ricorre alla corona, in altri se i denti mancanti o danneggiati sono vicini tra loro si preferisce il ponte dentale. In ogni caso è sempre il dentista a consigliare la migliore terapia, vediamo qualche esempio.
- L’impianto dentale è una protesi fissa definitiva che dura anche 15 anni e sostituisce i denti naturali estratti, mancanti o danneggiati da patologie come la piorrea. Si tratta della scelta duratura ed esteticamente perfetta, che permette al paziente di ritrovare un sorriso al 100% uguale a quello naturale.
- Il ponte dentale si usa quando mancano uno o più denti ed è una protesi fissa che poggia sui denti adiacenti. Per questo è la soluzione preferita quando mancano più denti e quelli vicini sono già imperfetti al punto da rendere giustificata la limatura.
- Corona dentale: si tratta di una protesi fissa che completa il dente naturale e si installa con un processo chiamato in termini tecnici incapsulamento.
Perché preferire l’impianto dentale?
Le persone si affidano allo specialista di Implantologia Via Pietro Maffi per installare una protesi fissa che sostituisce completamente il dente senza danni per quelli adiacenti. In particolare, chi sceglie l’implantologia a carico immediato ritrova velocemente il sorriso migliore.
Una volta guariti è importante prendersi cura dell’impianto seguendo i consigli degli specialisti di Igiene Orale Via Pietro Maffi, Igiene Orale Boccea e Igiene Orale Torrevecchia. Se tenuto con la dovuta cura e attenzione un impianto può durare anche 15 anni, a patto di pulire i denti con filo interdentale e collutorio, usare spazzolini appositi e fare un precisa igiene orale.
Affidarsi a uno specialista di Implantologia Via Pietro Maffi significa tornare a sorridere e ritrovare la dentatura adatta anche alle funzioni fonatorie e masticatorie. Oggi un sorriso curato è alla portata di tutti e per questo sono sempre più le persone che si affidano al dentista di Studio Iannaci in Via Pietro Maffi. Contattaci per prenotare un appuntamento!