Igiene Orale Torrevecchia

Prevenire è meglio che curare e i dentisti lo sanno bene. In particolare è importante pulire con cura i denti per prevenire problemi come carie e accumulo di placca e tartaro, ma anche malattie più gravi come la parodontite.

Ogni persona che tiene alla salute della bocca deve adottare un insieme di cure, attenzioni e buone abitudini nell’igiene orale Torrevecchia. Cosa fare?

Per la migliore igiene orale Torrevecchia il dentista consiglia di usare regolarmente spazzolino (manuale o elettrico), dentifricio e collutorio, ma non devono mancare le visite periodiche dal dentista di fiducia. Tra i trattamenti proposti c’è la detartrasi o igiene orale Torrevecchia professionale. Vediamo di cosa si tratta.

Igiene orale Torrevecchia: cosa si intende con detartrasi

Con detartrasi si intende l’igiene orale professionale a cui sottoporsi periodicamente e viene fatta dal dentista per prevenire la formazione di tartaro.

Per questo il trattamento è anche chiamato ablazione del tartaro e consiste in una pulizia profonda che comprende anche i bordi gengivali e gli spazi interdentali dove si accumula maggiormente la placca. Non rimuovere periodicamente questi residui significa rischiare carie e infezioni gengivali importanti e per questo la detartrasi è uno degli interventi più importanti in ambito di prevenzione quando si parla di Igiene Orale Torrevecchia.

Anche la più accurata pulizia dei denti richiede una detartrasi periodica fatta nello studio del dentista e una pulizia professionale. Anche la frequenza del trattamento è decisa di volta in volta dal dentista in base alla storia del paziente e alle sue esigenze di igiene orale e generalmente l’igiene professionale va fatta ogni 6 mesi.

Detartrasi: la pulizia sopra e sottogengivale

In vantaggio della detartrasi rispetto alla pulizia domestica consiste nel fatto di poter pulire anche la zona sopra e sottogengivale per rimuovere placca e tartaro dal bordo gengivale ed evitare infiammazioni e infezioni. Tra le patologie più gravi ci sono la parodontite e la retrazione gengivale, che rischiano di portare alla perdita dei denti, ma anche la carie con a necessità di interventi odontoiatrici invasivi per eliminarla. Per questo è importante sottoporsi a visite di controllo periodiche dal dentista e prenotare le sedute di igiene orale professionale Torrevecchia.

La pulizia orale Torrevecchia con ultrasuoni

Per il trattamento di detartrasi il dentista si avvale di diversi strumenti tra cui ci sono anche gli ablatori ad ultrasuoni e la pasta abrasiva. Nel primo caso si tratta di uno strumento che combina ultrasuoni e acqua pressurizzata per rimuovere i batteri vivi e calcificati.

La pasta abrasiva, invece, si usa per rimuovere gli ultimi residui di placca e tartaro, ma anche macchie di fumo e caffè e per lucidare i denti. In generale con un buon ablatore a ultrasuoni si possono eliminare gli accumuli di tartaro sopra e sottogengivali date le oscillazioni ad altissima frequenza di una punta metallica sterilizzata e all’acqua pressurizzata.

In questo modo denti e gengive vengono puliti senza danni e si eliminano anche gli accumuli più piccoli. Il miglior dentista Torrevecchia conosce tutti gli strumenti di pulizia e usa di volta in volta quelli più adatti in diverse combinazioni per risolvere ogni esigenza del paziente.

Dove prenotare la seduta di Igiene Orale Torrevecchia

Se stai cercando un Dentista Boccea o un Dentista Torrevecchia puoi contare su Studio Odontoiatrico Iannaci per la pulizia professionale dei denti e i trattamenti di detartrasi.

Rivolgiti al Dentista Via Pietro Maffi per avere una bocca sempre sana e pulita e contrastare l’inevitabile accumulo di placca e tartaro.

 

Igiene Orale Torrevecchia