Gnatologia Torrevecchia

Se per te parlare di Dentista Boccea e Dentista Torrevecchia significa riferirsi a pulizia dei denti, cura delle patologie della bocca e implantologia devi sapere che la maggior parte dei dentisti si occupa anche di gnatologia.

Ad esempio puoi rivolgerti al Dentista Via Pietro Maffi per una visita in Gnatologia Torrevecchia, branca dell’odontoiatria che studia le funzioni della mandibola (masticazione, deglutizione, fonazione e postura) e i rapporti tra mascellari, denti e articolazioni temporo-mandibolari, senza trascurare denti e muscoli come la lingua.

Quando fare una visita di gnatologia Torrevecchia?

La visita in gnatologia Torrevecchia è consigliata se si ha mal di testa o si sentono strani rumori aprendo la bocca o masticando, con dolori nella zona dell’orecchio. Molto spesso mal di testa, dolori cervicali, vertigini e disfagia, ma anche dolori facciali e blocchi della mandibola sono legati alle disfunzioni dell’ATM – articolazione temporo-mandibolare.

La bocca ha diverse funzioni e la gnatologia porta ad ottenere la migliore masticazione, deglutizione, fonazione e anatomia contrastando fenomeni come il bruxismo, che rischiano di vanificare interventi di Implantologia Boccea e Implantologia Torrevecchia.

Quando ci si sottopone a un intervento di Implantologia via Pietro Maffi è importante abbinare una visita di gnatologia Torrevecchia data la centralità sensoriale della testa e la presenza del nervo trigemino, che è coinvolto in diverse patologie e sintomatologie dolorose.

Disturbi dell’ATM: una condizione frequente

La gnatologia Torrevecchia permette di curare i disturbi dell’ATM, che colpiscono l’articolazione tra mandibola e cranio e sono responsabili di gran parte dei dolori facciali. Grazie alla gnatologia si può ripristinare l’equilibrio tra arcate dentali, muscoli mandibolari e ossa temporo-mandibolari per risolvere i disturbi che ne derivano. Inoltre alla gnatologia si abbina spesso la posturologia, dato che molti problemi dell’ATM sono causati da una cattiva postura della persona.

Non solo: il consiglio è quello di sottoporsi a sedute di Igiene Orale Boccea e Igiene Orale Torrevecchia dato che molti disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare sono dovuti a malocclusioni derivanti da otturazioni, corone e ponti incongrui. Normalmente il movimento della mascella non affatica la struttura della bocca, ma in caso di alterazioni cambiano la fonazione, la masticazione e la postura.

Ecco perché tra i pazienti che necessitano di una visita di gnatologia Torrevecchia ci sono quelli con hanno sintomatologie all’articolazione (mandibola che si blocca, che scatta e che produce suoni in apertura e/o chiusura) oppure problematiche odontoiatriche (bruxismo, serramento, deglutizione atipica). Soprattutto nei casi di grandi riabilitazioni protesiche sia su denti naturali che impianti, è fondamentale rispettare i principi della gnatologia.

Visita gnatologica: lo specialista che risolve il problema

Nello studio dentistico Iannaci non puoi sottoporti solamente a sedute di Igiene Orale Via Pietro Maffi, ma accedi anche alla visita gnatologica Torrevecchia. Il consiglio del dentista è quello di non trascurare non solo le patologie della bocca e l’allineamento corretto dei denti, ma anche le disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare, che possono procurare diversi fastidi e dolori.

In questi casi è importante rivolgersi a un dentista specializzato in gnatologia Torrevecchia, che saprà risolvere il problema una volta per tutte eliminando fastidio e dolore che dalla bocca può irradiarsi a tutta la testa.

Gnatologia Torrevecchia